Italy Pro Cycling
Italy Pro Cycling è la sezione dedicata al cicloturismo dell'agenzia viaggi I-local di Miane (TV), che organizza tours in bicicletta in tutto il nordest italiano, in particolare sulle Dolomiti, tra le colline del Prosecco e nelle zone delle ville del Palladio, offrendo inoltre assistenza completa anche ai turisti a due ruote di passaggio.
Tour in bicicletta
I tours sono divisi in tre categorie, in base al mezzo: bici da corsa, mountain bike e bici da turismo. Ogni categoria offre pacchetti diversificati in base alla preparazione dei partecipanti, in modo da offrire a chiunque la possibilità di vivere queste fantastiche esperienze. Il servizio offerto è completo, una volta scesi dall'aereo i partecipanti dovranno preoccuparsi solo di pedalare e divertirsi, è tutto compreso ed organizzato al meglio. Pernottamenti che vanno dal rustico al fiabesco, ristoranti caratteristici o di gran classe, tutti scelti con la massima cura.E' prevista una guida ogni cinque partecipanti e un mezzo di assistenza sempre al seguito del gruppo, oltre alla possibilità di consultare personale esperto sia dal punto di vista ciclistico che da quello più prettamente turistico. E' possibile, e consigliato, organizzare tour su misura per gruppi di minimo tre persone.
Guide cicloturistiche
Le guide ciclistiche sono diplomate in due diverse scuole: l'A.M.I. e l'Accademia Nazionale di Mountain Bike. Oltre alla grande professionalità ciclistica, e alla conoscenza profonda del territorio e dei suoi migliori tracciati, è loro richiesta un'ottima dimestichezza con lingue e la passione per la cultura locale.
Affitto bici
Italy Pro Cycling organizza, oltre a tour plurigiornalieri, anche escursioni in giornata, servizio guide, ed assistenza. Per quanto riguarda l'affitto e la manutenzione delle biciclette ci si avvale dell'esperienza e della professionalità di Wilier PuntoRosso "Ciclomecanico" di Cison di Valmarino.
Luoghi di interesse
L'area in cui è attivo il servizio comprende quasi tutto il Veneto, buona parte del Trentino Altoadige e le zone collinari e montane del Friuli. Si va dalla laguna di Venezia al lago di Garda, fino ai confini con Austria e Slovenia, passando per vigneti rinomati, siti storici e artistici di livello internazionale e bellezze naturali di ogni genere che culminano nella maestosità delle Dolomiti.
Origini e filosofia: internazionali ma locali!
Italy Pro Cycling punta tutto sulle persone che la compongono. I fondatori e tutti i collaboratori, pur con le loro diverse, e spesso eclettiche, personalità, hanno tutti delle passioni in comune, che hanno determinato la filosofia del gruppo. Tre sono le colonne portanti: amore per la bicicletta, passione per i viaggi e attaccamento alla propria terra.
Da questo prende le mosse la filosofia di Italy Pro Cycling, che offre all'amante della bicicletta la possibilità di scoprire quei luoghi segreti e stupendi che solo un locale conosce, ma che meglio sono apprezzati da chi, inoltre, abbia viaggiato il mondo.Arte, storia, natura, sport, tradizioni ed enogastronomia. Una pedalata con Italy Pro Cycling offre, lungo le strade più belle e meno trafficate, un sorso di tutto questo. Un'esperienza del territorio a 360°, in una terra che trasuda passione per il ciclismo.
Sede: Via Roma n°7 Miane 31050 (TV)
Tel. +39 333 7033607
Sito ufficiale: www.italyprocycling.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.